originalità e indipendenza
Il nostro è un impegno quotidiano per una cultura di una civiltà delle donne e degli uomini e per l’autoemancipazione umana, un’opera appassionata a far conoscere la ricerca fondativa di un umanesimo socialista.
Un impegno per dare voce a esperienze rare o uniche della solidarietà, dell’affermazione del genere femminile, del caleidoscopio delle rivoluzioni e dei tanti tentativi di cambiare in meglio il vivere insieme, delle migliori esperienze e personalità del movimento operaio e popolare storico.
Un impegno all’insegna di uno sguardo affermativo, critico e sottrattivo immerso nel mondo e nell’epoca storica che sta cambiando vorticosamente e in modo tanto tormentato.
Originalità e indipendenza le nostre due parole chiave.
Originalità nella proposta di libri che danno corpo all’opera di tante ricercatrici e ricercatori ma anche a classici introvabili.
Indipendenza che permette la libertà di poter scegliere di pubblicare e di valorizzare ogni autore e autrice senza sottostare a costrizioni di mercato o di altro genere. Quindi indipendenza in primo luogo dallo Stato, dai grandi gruppi editoriali e multimediali.